admin

Teoria “Giustizia per Abu Dhabi” promossa come motivazione di Lewis Hamilton per firmare il nuovo contratto con Mercedes F1 | F1


Lewis Hamilton rinnova il contratto con Mercedes fino al 2025

Lewis Hamilton ha rinnovato il suo contratto con Mercedes fino al termine del 2025, anno in cui avrà 40 anni. Questo gli darà altre due possibilità di vincere un record assoluto di otto campionati di Formula 1.

La controversia del Gran Premio di Abu Dhabi 2021

Hamilton è stato privato di questo titolo al Gran Premio di Abu Dhabi 2021, quando la discutibile interpretazione della regola della Safety Car da parte del direttore di gara, Michael Masi, ha permesso a Max Verstappen di sorpassare Hamilton, inaugurando la sua era di dominio.

I motivi di Hamilton per rimanere

Il giornalista Ted Kravitz ha discusso i possibili motivi che hanno spinto Hamilton a rimanere in Mercedes: “La velocità non è un problema, – ha affermato Hamilton – ho ancora la velocità, ho ancora la motivazione. Quindi l’unica domanda è ‘credo nella squadra?’

Hamilton ha l’età e la ricchezza necessarie per fare esattamente ciò che vuole della sua vita. Non ha bisogno di continuare a fare corse automobilistiche. Ma ama farlo così tanto, e crede così tanto in Mercedes, che ha scelto di fare proprio questo. Certo, viene pagato per i suoi servizi! Ma lui è il più grande di tutti i tempi (GOAT) e sta cercando quel fuggente ottavo campionato.

Il contratto che porterà l’ottavo titolo mondiale a Hamilton?

Si domanda se questo sarà il contratto che porterà ad Hamilton il suo ottavo titolo mondiale. “Beh, Lewis dice certamente che è ciò che sta cercando. Anzi, Lewis dice anche che sta cercando un nono campionato. Al plurale! E, ha detto, sta anche guardando al prossimo contratto dopo questo. Quindi forse questo non sarà l’ultimo contratto che firmerà, anche se avrà 40 anni quando terminerà.

Ha affermato di non aver mai pensato di essere ancora in Formula 1 nei suoi 40 anni, ma le cose cambiano. Infatti, sarà ancora lì.

La questione della giustizia per Abu Dhabi 2021

“Ascolta, giustizia per Abu Dhabi 2021. So che molti di voi staranno pensando a questo. Questo mantiene Lewis in gioco.”

Hamilton non ha mai ammesso apertamente di essere ancora alla ricerca del campionato del mondo che gli è stato negato per l’errore della FIA ad Abu Dhabi nel 2021.

La dominanza di Verstappen nel 2022

Da quel momento infame, Verstappen ha dominato la stagione 2022 ed è ora pronto a conquistare un terzo campionato di F1 consecutivo, e si trova in una striscia vincente record di 10 Gran Premi.

Hamilton ha dichiarato la sua fiducia in Mercedes che possono riconquistare il controllo della F1 da Red Bull.

Lascia un commento