Remy Gardner riconfermato al GRT Yamaha WorldSBK Team per il 2024
È ufficiale: Remy Gardner vestirà ancora i colori del GRT Yamaha WorldSBK Team per la stagione 2024 del MOTUL FIM Superbike World Championship. L’australiano, al suo primo anno nel campionato, correrà al fianco di Dominique Aegerter per la seconda stagione consecutiva.
Un percorso ricco di sfide
Prima di approdare nel WorldSBK nel 2023, Gardner ha collezionato un anno in MotoGP™ con il team KTM, concludendo la stagione al 23° posto con 13 punti. Il suo passaggio alla MotoGP™ è avvenuto dopo il trionfo nel campionato Moto2™ del 2021, quando ha superato il compagno di squadra Raul Fernandez in un duello che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo Gran Premio.
Un debutto altalenante
Il debutto di Gardner nel WorldSBK è stato contraddistinto da alti e bassi. Nonostante ciò, l’australiano ha chiuso la prima parte della stagione con due sesti posti all’Autodromo di Most. Ha poi dimostrato le sue capacità nel Gran Premio d’Indonesia, dove è riuscito a risalire fino al settimo posto partendo dall’ultima posizione, nonostante una forma fisica non ottimale.
Le parole di Gardner sulla riconferma
Parlando del rinnovo del contratto, Gardner ha espressa la sua gioia: “Sono davvero entusiasta di annunciare il mio rinnovo con Yamaha per la stagione 2024. Credo che insieme abbiamo un futuro promettente. Sarà il mio secondo anno con la R1 e non potrei essere più contento di far parte del GRT Yamaha WorldSBK Team. Spero in un grande miglioramento delle nostre prestazioni grazie all’esperienza accumulata. Mi sento già a casa, quindi è fantastico poter continuare questo viaggio. Voglio esprimere la mia sincera gratitudine a Yamaha per questa fantastica opportunità.”
Le aspettative di Yamaha
Andrea Dosoli, manager di Yamaha Motor Europe Road Racing, si è detto soddisfatto per il rinnovo del contratto di Gardner: “Siamo felici di poter annunciare l’estensione della nostra partnership con Remy, e di poter confermare l’identica formazione del GRT Yamaha WorldSBK Team per la stagione 2024. Nonostante un debutto altalenante, siamo convinti del talento e del potenziale di Remy e crediamo fermamente che potremo raggiungere i nostri obiettivi insieme nel corso di questa e della prossima stagione.”
Con Gardner a bordo, Yamaha si prepara a una stagione 2024 entusiasmante, sostenuta da una formazione di piloti di alto livello. Sarà interessante vedere se Gardner riuscirà a salire sul podio nel suo primo anno nel WorldSBK. Non ci resta che attendere e seguire il campionato grazie al WorldSBK VideoPass!