Loris Capirossi positivo sulla pista del Buddh International Circuit per il Gran Premio di India
L’ex pilota di MotoGP™️ Loris Capirossi ha espresso la sua soddisfazione per la qualità della pista del Buddh International Circuit. Ha inoltre indicato i suoi piloti preferiti per vincere il primo IndianOil Grand Prix dell’India, in programma dal 22 al 24 settembre.
Capirossi svolge il ruolo di consulente per la sicurezza per Dorna Sports, organizzatore del Campionato Mondiale FIM Grand Prix (MotoGP™️) dal 1991 e titolare esclusivo dei diritti commerciali e televisivi a livello mondiale.
Impressioni positive sulla pista
Dopo aver effettuato alcuni giri sul Buddh International Circuit, Capirossi ha dichiarato di essere piacevolmente colpito dalla disposizione della pista. Sarà interessante scoprire chi sarà il vincitore nella gara tra i migliori piloti di MotoGP™️ del mondo.
“Tutto sembra procedere senza intoppi e sono davvero contento della disposizione della pista. Ci sono curve veloci e buoni punti di frenata e sarà interessante vedere come ogni pilota correrà qui”, ha commentato Capirossi.
Il Gran Premio di India
Organizzato da FairStreet Sports in collaborazione con Dorna Sports, l’IndianOil Grand Prix dell’India vedrà in gara 82 piloti di 41 squadre che si contenderanno il podio in MotoGP™️, Moto 2 e Moto 3 nel corso di tre giorni. Capirossi ha anche svelato i suoi favoriti per la vittoria del Gran Premio dell’India.
“Attualmente il livello della MotoGP™️ è davvero alto, tutti i piloti sono molto vicini. Tuttavia, per il Gran Premio dell’India, i miei preferiti includono Marco Bezzecchi e Jorge Martin, che sono grandi piloti e possono vincere la gara, mentre il più veloce in MotoGP™️, Brad Binder, è un altro contendente per la vittoria. Francesco Bagnaia è un altro possibile vincitore, nonostante non sia al 100% dopo l’incidente a Barcellona. Sarà interessante vedere chi vincerà”, ha dichiarato.
La natura parabolica della pista
Il risultato di queste gare dipenderà anche dalla natura parabolica della pista. Capirossi sembra piuttosto soddisfatto della qualità della pista dopo il test drive. “Le curve da quattro a sette sono davvero belle, mentre la parabolica è eccitante. I piloti saranno qui in India per la prima volta e sono davvero emozionato”, ha affermato.
L’adrenalinica azione del IndianOil Grand Prix dell’India sarà trasmessa in esclusiva su Sports18 e in streaming su JioCinema in India. I fan possono assicurarsi i biglietti per l’emozionante evento su BookMyShow.