Sebastian Vettel preoccupato per il futuro di Mick Schumacher in Formula 1
Sebastian Vettel ha espresso preoccupazione sul futuro di Mick Schumacher, suo stretto amico, in Formula 1. L’ex campione del mondo teme che per il giovane pilota tedesco possa essere difficile trovare un posto nel prossimo anno a causa della scarsità di sedili disponibili.
Le possibilità di Schumacher
Al momento, l’opportunità più concreta per Schumacher sarebbe sostituire Logan Sargeant alla Williams, visto che non sembrano esserci possibilità realistiche in altre squadre. Sia AlphaTauri che Alfa Romeo, infatti, hanno piloti come Liam Lawson e Theo Pourchaire pronti a dimostrare le loro abilità dopo anni trascorsi nelle categorie junior.
Tralasciando i team citati, non ci sono altre sedi disponibili, il che potrebbe costringere Schumacher a considerare un’altra categoria del motorsport per la prossima stagione, al fine di mantenere il suo stato di forma.
Vettel: “La situazione è difficile”
In un’intervista rilasciata a Sky Germany, Vettel ha dichiarato: “La situazione è difficile al momento. Forse c’è ancora un singolo cockpit disponibile, ma al momento non è così semplice entrarci. Credo sia importante che le cose continuino in un certo modo per lui il prossimo anno, che continui a lavorare per ottenere una seconda possibilità.”
Dal punto di vista tedesco, ha proseguito Vettel, “è essenziale, non è solo il più grande giovane talento, ma forse anche l’unico attualmente”.
Il futuro di Schumacher
Con Logan Sargeant che fatica a dare il massimo, la Williams sarà impaziente di valutare altri candidati per un sedile a lungo termine. Tuttavia, non è noto se Schumacher sia nella loro lista. Se la carriera di Schumacher in Formula 1 dovesse arrivare a un punto morto, un passaggio a un’altra serie come DTM, IndyCar o il Campionato del Mondo di Endurance potrebbe aiutare a raggiungere un sedile nel massimo campionato di motorsport entro il 2025.