admin

Rosberg: Aston Martin deve cambiare la formazione se Stroll non migliora


Nico Rosberg suggerisce un cambio di piloti per Aston Martin se Lance Stroll non migliora

Nico Rosberg, il campione del mondo di Formula 1 del 2016, ha espresso qualche dubbio sulle performance del pilota Aston Martin, Lance Stroll. Secondo Rosberg, se Stroll non riesce a migliorare la sua forma, il team dovrebbe pensare a modificare la sua line-up di piloti.

Lance Stroll ha avuto difficoltà a mantenere il passo con Fernando Alonso quest’anno, con quest’ultimo che ha conseguito ben sette podi per il team basato a Silverstone.

Alonso attualmente ha un vantaggio di 123 punti su Stroll in classifica, che è riuscito ad entrare tra i primi cinque soltanto una volta nelle prime 14 gare.

Le prestazioni di Stroll rispetto ad Alonso

Il confronto con Alonso ha risvegliato numerose critiche al pilota canadese. Tuttavia, il posto di Stroll non è immediatamente a rischio. Lawrence Stroll, il padre di Lance, è attualmente il proprietario del team e non è probabile che licenzi suo figlio.

Rosberg invita Aston Martin ad agire

Intervenendo al podcast di Sky Sports F1, Rosberg ha dichiarato che Aston Martin deve considerare la possibilità di separarsi da Stroll se non può offrire contributi più significativi.

“È fondamentale segnare punti con costanza”, ha detto.

“Non sono davvero sicuro di cosa sia successo a Lance Stroll perché è un pilota molto valido e all’inizio della stagione ha dimostrato di poter stare vicino a Fernando. Quando Fernando era terzo, Lance era quinto o sesto. Quindi non sono davvero sicuro di cosa sia successo”.

Rosberg ha poi aggiunto: “È in una fase difficile ora e penso che a lungo termine per Aston, non possono davvero permettersi di avere un pilota che è così lontano. Quindi o Lance ritorna dove può e dovrebbe essere, o dovranno iniziare a pensare a cambiare le cose lì con il secondo pilota”.

“Fernando ha bisogno di essere spinto. Il setup del lavoro è molto migliore quando ci sono due piloti che sono al top, ha una dinamica completamente diversa quindi è molto importante avere due piloti molto veloci”.

Lascia un commento