admin

Previsioni meteo per il Gran Premio F1 di Singapore 2023


L’incertezza del meteo potrebbe speziare il Gran Premio di Singapore

Si prepara un weekend di fuoco sul circuito di Marina Bay che ospita il Gran Premio di Singapore, la quindicesima tappa del campionato di Formula 1 in corso.

Dopo il weekend completamente asciutto dell’ultimo Gran Premio a Monza, il meteo potrebbe nuovamente mettere i bastoni tra le ruote dei piloti. Infatti, l’umidità e la pioggia potrebbero tornare a farla da padroni a Singapore, introducendo ulteriori sfide.

Clima tropicale e rischio piogge

Singapore gode di un clima tropicale che la rende calda e umida tutto l’anno. La temperatura massima giornaliera oscilla tra i 30 e i 34 gradi Celsius e di notte raramente scende sotto i 25 gradi. I rovesci giornalieri sono comuni, e a volte c’è la minaccia di temporali nella zona.

Secondo le previsioni dei nostri amici di WeerOnline.com, le prove di venerdì dovrebbero essere asciutte. La probabilità di pioggia è piccola, circa il 20%, e la temperatura dovrebbe raggiungere i 33 gradi al momento più caldo della giornata.

Weekend di gara con possibile pioggia

Tuttavia, durante il weekend, il rischio di pioggia aumenterà. Sabato, il giorno delle qualifiche, ci sarà una probabilità del 40% di un acquazzone sul circuito.

Domenica, si svilupperanno ulteriori piogge nella regione e la probabilità di precipitazioni supera il 60%. La maggior parte dei rovesci cadrà nel pomeriggio e dato che sia le qualifiche che la gara non iniziano fino alla sera, non sembra che la pista sarà pesantemente bagnata per le sessioni.

Temperature elevate

Sia sabato che domenica, le temperature saliranno a 32 o 33 gradi Celsius. Una volta iniziata la gara, il sole sarà già tramontato, ma la temperatura non diminuirà di molto. All’inizio del Gran Premio, previsto per le 20:00 ora locale, si prevede che la temperatura sia di 29 o 30 gradi Celsius.

In definitiva, le condizioni meteo potrebbero giocare un ruolo significativo nel Gran Premio di Singapore, aggiungendo un ulteriore elemento di imprevedibilità a una gara già emozionante.

Lascia un commento