admin

Posto in F1 di Liam Lawson: Il futuro del giovane kiwi in dubbio dopo rapporti che indicano che AlphaTauri rimarrà con gli attuali piloti


AlphaTauri: Futuro incerto per Liam Lawson a favore di Yuki Tsunoda

Nonostante le prestazioni impressionanti che Liam Lawson ha dimostrato da quando ha preso il posto dell’infortunato Daniel Ricciardo per AlphaTauri in Formula 1, sembra che l’aspirante pilota stia per ricevere notizie poco incoraggianti sul suo futuro.

Il reporter di Formula 1 Tobi Gruner ha riferito che AlphaTauri, il team junior di Red Bull Racing, è in procinto di rinnovare il contratto del pilota Yuki Tsunoda, sotto pressione per le recenti prestazioni. Questo significherebbe che Lawson perderà l’opportunità di un posto fisso.

Le prestazioni di Lawson

Il 21enne Lawson ha impressionato da quando ha sostituito Ricciardo per AlphaTauri, raccogliendo punti per il campionato già nella sua terza gara al Gran Premio di Singapore. Queste prestazioni hanno alimentato le speculazioni sul fatto che Lawson potesse sostituire Ricciardo o Tsunoda per AlphaTauri, ma i rapporti indicano che potrebbe essere escluso.

Si prevede che AlphaTauri annuncerà un’estensione del contratto di Tsunoda durante il Gran Premio del Giappone di questa settimana, secondo Gruner. Il rinnovo del contratto di Ricciardo con il team junior di Red Bull arriverà nelle prossime settimane.

Ulteriori speculazioni

Aggiungendo ulteriori speculazioni, si pensa che Tsunoda porti un sostanziale sostegno finanziario dal fornitore di motori del team, Honda. Questo, unito al fatto che è un pilota giapponese in procinto di gareggiare nel Gran Premio di casa, rende improbabile che venga messo da parte.

A prima vista, sembra che questa decisione contraddica quanto sta accadendo in pista. Lawson ha terminato davanti a Tsunoda in tutte e tre le gare a cui ha preso parte, incluso il miglior piazzamento stagionale di AlphaTauri, quando è arrivato nono a Singapore.

Il ritorno di Ricciardo

Ricciardo tornerà al suo posto una volta recuperato dal suo infortunio alla mano, ma non prima di almeno il prossimo mese in Qatar, con Lawson che lo sostituirà in Giappone questo fine settimana.

Il commentatore di Sky Sports, Ted Kravitz, ha riferito di aver notato il capo della Red Bull, Christian Horner, in una “riunione molto interessante” con il capo di AlphaTauri dopo la gara a Singapore. “Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa, ma mi chiedo se potrebbe riguardare il futuro di Liam Lawson, che è chiaramente un piccolo astro nascente,” ha detto Kravitz.

Lascia un commento