admin

Perez entra nel club dei 250 Gran Premi di Formula 1


Sergio Perez celebra la sua 250esima gara in Formula 1 al Gran Premio di Singapore 2023

Sergio Perez, con il suo avvio al Gran Premio di Singapore 2023, ha ufficialmente raggiunto le 250 gare in Formula 1. Un risultato notevole per il pilota messicano che ha iniziato la sua carriera nel 2011 con Sauber.

Il percorso di Perez in Formula 1

Perez ha trascorso i primi due anni della sua carriera con Sauber, prima di trasferirsi a McLaren nel 2013. Nonostante un anno difficile con la squadra di Woking, nel 2014 ha deciso di unirsi a Force India, dove è rimasto fino al termine della stagione 2020. Durante questo periodo, la squadra ha cambiato il suo nome in Racing Point.

Il successo con Red Bull

Nel 2021, Perez ha iniziato la sua collaborazione con Red Bull, diventando il compagno di squadra di Max Verstappen. Da allora, ha vinto cinque gare con la squadra. La sua prima vittoria è arrivata nel Gran Premio di Sakhir 2020, e ora ne ha sei in totale, comprese le gare di Monaco e Singapore nel 2022.

Un luogo di rilievo nella storia della Formula 1

Con 250 partenze al suo attivo, Perez è l’undicesimo pilota più esperto nella storia della F1, ma è sulla buona strada per superare Jarno Trulli e Ricardo Patrese entro la fine della stagione corrente.

“È molto speciale, sapete, guardare indietro ai miei primi anni. Sono molti anni in Formula 1, la vetta del tuo sport”, ha detto Perez ai media, tra cui MA News.

“Quindi, ha un buon significato in altri modi. Sarà bello ricordare la mia 250esima gara”.

Perez tra i piloti più esperti

Solo due piloti attuali occupano i primi dieci posti nella lista delle gare più iniziate: Fernando Alonso è al primo posto (371), mentre Lewis Hamilton è terzo (325).

Lascia un commento