Jorge Martin trionfa nel GP di Misano
Domenica, Jorge Martin ha conquistato la vittoria nel Campionato Mondiale MotoGP sul circuito Misano World Circuit Marco Simoncelli a San Marino. Nella sella della sua Ducati Desmosedici del team Prima Pramac Racing, lo spagnolo ha vinto la gara di 27 giri con un distacco di 1.350 secondi, ottenendo la sua seconda vittoria della stagione.
Marco Bezzecchi, del team Mooney VR46 Racing, ha concluso la gara al secondo posto, mentre Francesco Bagnaia, attuale campione del mondo, ha guadagnato il terzo posto a bordo della sua Ducati del team Lenovo, completando così un podio tutto Ducati.
Martin raddoppia e si avvicina a Bagnaia
Secondo quanto riportato da Dorna, Martin ha dominato il weekend di gara a San Marino, senza commettere errori e guadagnando punti importanti nel campionato. Nonostante Marco Bezzecchi abbia concluso a soli 1.3 secondi di distanza, Martin ha mantenuto un ritmo impeccabile, controllando la gara fino alla bandiera a scacchi. Francesco Bagnaia, nonostante i dolori fisici, è riuscito a conquistare un terzo posto molto importante.
Martin inarrestabile, Bagnaia resiste a Pedrosa
Come nel Sprint Tissot, Martin ha avuto un ottimo inizio, conquistando la posizione di testa, mentre Bezzecchi e Bagnaia si sono posizionati subito dietro di lui. Bezzecchi ha cercato di superare Bagnaia, ma quest’ultimo è riuscito a resistere e a mantenere la sua posizione, nonostante la pressione.
Durante la gara, un’interessante lotta si è sviluppata in testa alla gara tra Martin, Bagnaia e Bezzecchi, con Brad Binder della Red Bull KTM Factory Racing che si è avvicinato. Tuttavia, Binder è caduto al 14° giro, terminando così le sue speranze di podio.
Classifica dei punti a Misano
Dietro al podio formato da Martin, Bezzecchi e Bagnaia, Dani Pedrosa ha concluso la gara a soli 0,6 secondi dal podio. Miguel Oliveira è arrivato sesto, davanti a Marc Marquez, che ha ottenuto un incredibile settimo posto nonostante avesse scelto di gareggiare con una gomma posteriore morbida. Completano la top 10 Luca Marini e Johann Zarco.
La sfida si accende: solo 36 punti separano Martin da Bagnaia
La prossima sfida del MotoGP si svolgerà in India per la prima volta. Dopo il weekend perfetto di Martin, il divario tra lui e il leader del campionato Bagnaia si è ridotto a 36 punti. La lotta per il titolo è più accesa che mai e non vediamo l’ora di vedere come si svilupperà nelle prossime gare.