Il Campionato MotoGP™ eSport riscalda i motori: è in arrivo il secondo round della Global Series
Il Campionato MotoGP™ eSport sta per entrare nel vivo. Venerdì prossimo, infatti, si svolgerà il secondo round della emozionante Global Series, che ha avuto un avvio di stagione entusiasmante.
La classifica del campionato
Dopo un primo round ricco di sorprese, la classifica vede in testa Trast73 (1°) e adriaan_26 (2°), ma con una differenza di soli 17 punti tra i primi cinque. Non mancano nuovi nomi pronti a sfidare i veterani del torneo.
Il format della Global Series
La Global Series si propone di mettere in luce il meglio del Campionato MotoGP™ eSport, con 11 tra i più veloci gamers del mondo che si sfideranno in quattro round per determinare il campione del 2023. I finalisti si daranno battaglia in tre eventi virtuali, prima del gran finale che si terrà l’11 novembre al famosissimo Ubeat Live Gaming Show di Barcellona.
Le novità del campionato
Ogni round sarà più avvincente del precedente, con una Tissot Sprint e due gare di lunga durata che riflettono le novità introdotte nel MotoGP™ nel 2023.
I protagonisti della Global Series
In lizza ci sono sei nazionalità: Germania, Indonesia, Italia, Malesia, Spagna e Regno Unito. Trast73 (Monster Energy Yamaha) è uno dei favoriti per il secondo round, ma occhio a Jack Hammer4658 (Red Bull KTM Factory Racing), vincitore della Gara 1 del primo round, e al rookie PLaT1ForLyfe (Mooney VR46 Racing Team), che ha ottenuto un incredibile podio nella Gara 2.
La trasmissione
La trasmissione della seconda gara avrà inizio con gli highlights delle qualificazioni, prima che gli 11 riders si sfidino sui tre circuiti che metteranno alla prova le loro abilità.
I circuiti della gara
Il Sachsenring sarà il palcoscenico della seconda Sprint dell’anno, mentre il Mobility Resort Motegi e il Pertamina Mandalika Circuit ospiteranno la Gara 3 e la Gara 4 del campionato.
Il videogioco ufficiale
I riders gareggeranno sul nuovo videogioco ufficiale MotoGP™23, sviluppato dal partner storico Milestone e disponibile all’acquisto, con la direzione gara e l’evento supportati dai PC Lenovo Legion.
Dove guardare la gara
I fan potranno seguire il round sulla piattaforma motogp.com, esport.motogp.com e sui canali social YouTube, Twitter, Instagram, Facebook e Twitch del MotoGP™ eSport.
Chi sarà il campione?
Chi farà un altro passo verso la conquista del titolo di Campione del MotoGP™ eSport 2023? Scoprilo venerdì 15 settembre alle 16:00 (GMT +2)!