admin

MotoGP Bharat: tutto quello che devi sapere sui piloti e sulle squadre


Annunciato il primo MotoGP Bharat: i protagonisti in pista

Il primo Gran Premio indiano di MotoGP, noto come MotoGP Bharat, è in programma al Buddh International Circuit di Noida dal 22 al 24 settembre.

Un totale di 22 piloti, provenienti da 11 squadre, daranno battaglia nel corso del fine settimana, partecipando a sessioni di prove, qualifiche, gare sprint e la gara principale del Gran Premio.

Le 11 squadre correranno su motociclette prodotte da famosi costruttori come Honda, Yamaha, KTM, Ducati e Aprilia.

I piloti e le loro squadre

Monster Energy Yamaha MotoGP Team

Fabio Quartararo (Francia)

Fabio Quartararo si è distinto come rookie nel MotoGP nel 2019, aggiungendo vittorie al suo arsenale nel 2020 e diventando così il primo Campione del Mondo della classe premier francese nel 2021. Un anno dopo, Quartararo ha concluso al secondo posto dopo un entusiasmante duello con Francesco Bagnaia, deciso all’ultima gara della stagione. Il 2023 non è iniziato nel migliore dei modi per Quartararo e Yamaha, con il pilota francese che è riuscito a salire sul podio solo una volta.

Franco Morbidelli (Italia)

Franco Morbidelli, Campione del Mondo Moto2 nel 2017, si è distinto nel 2020, arrivando secondo nel Campionato.

Ducati Lenovo Team

Francesco Bagnaia (Italia)

Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha debuttato nel MotoGP nel 2019 dopo aver vinto il titolo Moto2 nel 2018. Il suo primo successo in MotoGP è arrivato ad Aragon nel 2021.

Enea Bastianini (Italia)

Enea Bastianini, detto ‘The Beast’, ha vinto il Campionato del Mondo Moto2 2020 e si è rapidamente fatto un nome nella classe premier.

[…]

In conclusione

Il primo MotoGP Bharat promette di essere un evento entusiasmante, con alcuni dei migliori piloti del mondo che si sfideranno in pista. Gli appassionati di MotoGP di tutto il mondo attendono con trepidazione il fine settimana di gare.

Lascia un commento