“Come un supereroe!”: i piloti si preparano per Misano
Parole da Bagnaia, Martin, Bezzecchi, Aleix, Binder, Viñales, Quartararo e Marini
Giovedì, 07 Settembre 2023
Siamo pronti per un altro scontro a Misano, con il colorato scenario adriatico che promette di offrire un altro spettacolo mozzafiato. Ma prima, come sempre, è il momento di parlare di affari!
La conferenza stampa di giovedì
La prima conferenza stampa di giovedì ha visto la partecipazione di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), Jorge Martin (Prima Pramac Racing), Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) e Aleix Espargaro (Aprilia Racing), seguiti da Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), Maverick Viñales (Aprilia Racing), Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) e Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™).
FRANCESCO BAGNAIA
“Prima di tutto sono contento e fortunato di essere qui. Devo ringraziare l’impegno di Alpinestars, sicuramente sono i migliori al mondo per protezione e tutto ciò che fanno. Il mio GP di casa, è importante essere qui. Abbiamo lavorato molto, non è stato facile, lunedì non è stata una giornata facile ma abbiamo lavorato duramente con il nostro entourage e la squadra e sono molto orgoglioso di loro per il lavoro che abbiamo fatto. È incredibile il passo che abbiamo fatto da lunedì a ora. Continuerò tutto il weekend a fare la terapia e penso che sarà meglio ogni giorno, quindi vediamo, ho provato a salire in moto prima e mi sentivo bene.”
JORGE MARTIN
“La stagione scorsa ho faticato molto qui ma ho anche lottato con Mugello e sono riuscito a finire entrambe le volte sul podio. Quindi non ho grandi aspettative per questa pista. Non penso di poter lottare per la vittoria, ma di sicuro darò il massimo e dopo domani vedremo. Penso di fare un grande passo rispetto alla scorsa stagione ma forse non abbastanza. Speriamo che la moto funzioni bene.”
MARCO BEZZECCHI
“A Barcelona purtroppo dopo la partenza sono caduto insieme a tutti gli altri piloti, ho sentito immediatamente dolore alla mia mano sinistra, specialmente al mio pollice, ma con l’adrenalina sono stato in grado di correre. Non è stata la miglior gara perché non avevo nemmeno la gomma giusta davanti ma fisicamente ho sentito anche molto dolore alla schiena e alla mia gamba destra.”
ALEIX ESPARGARO
“Sarà per sempre, il mix di emozioni che ho avuto. È stato un fine settimana fantastico, non solo per quanto ero felice dopo la doppia vittoria, ma anche guidando la moto da venerdì. Mi sentivo come un supereroe. Guidare la moto era pazzesco, le mie sensazioni con la moto erano fantastiche.
BRAD BINDER
“Penso che la scorsa domenica sia stata un po’ caotica di sicuro. L’inizio della prima gara e colpire Pecco era lontano dall’ideale. Sono solo davvero felice che lui se ne sia andato illeso lì e che sia in un pezzo e spero pronto a guidare al meglio delle sue capacità domani.”
MAVERICK VIÑALES
“È sempre bello quando hai un bel fine settimana, la cosa è che tutto si muove così velocemente e dopo la gara stavamo già parlando di Misano e sì vuoi goderti ma allo stesso tempo sai che il prossimo GP è un’altra sfida.”
LUCA MARINI
“È un bel momento, ora posso concentrarmi completamente sulle ultime gare di questa stagione. Penso che abbiamo migliorato molto questa stagione rispetto alla scorsa con questa squadra e le persone con cui sto lavorando sono fantastiche e la sensazione nel garage è fantastica.”
FABIO QUARTARARO
“Non proprio. È stato un fine settimana difficile per noi. Domenica è stata fantastica, siamo tornati alla base dell’anno scorso ed è stato un po’ migliore. Quindi fondamentalmente non sappiamo con quale iniziare ma fondamentalmente lo faremo con entrambi e vedremo come va il fine settimana.”