admin

Moto GP Bharat 2023: Tutto ciò che Devi Sapere sui Piloti e le Squadre da Sostenere


MotoGP arriva in India per la prima volta: ecco le star in pista

Per la prima volta, l’India ospiterà uno degli eventi di motorsport più grandi del mondo. Il MotoGP Bharat si svolgerà a Noida dal 22 al 24 settembre presso il Buddh International Circuit, lo stesso circuito utilizzato dalla Formula Uno nel 2011, 2012 e 2013.

Le 22 stelle del MotoGP in arrivo in India

Tra i piloti più attesi, ci sono i membri del Monster Energy Yamaha MotoGP Team: il francese Fabio Quartararo, campione del mondo di classe premier nel 2021, e l’italiano Franco Morbidelli, che cerca di riscattare un anno deludente e si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera nel 2024.

Ducati Lenovo Team e Aprilia Racing

Nel Ducati Lenovo Team, ci sarà l’italiano Francesco Bagnaia, che ha segnato la stagione 2023 con cinque vittorie domenicali, e Enea Bastianini, che ha ottenuto il suo primo podio in MotoGP™ nella sua stagione da rookie. Dal canto loro, Aleix Espargaro e Maverick Vinales rappresenteranno l’Aprilia Racing.

Repsol Honda Team e Red Bull KTM Factory Racing

Il Repsol Honda Team vedrà in pista Marc Marquez, otto volte campione del mondo, e Joan Mir, che ha avuto un anno difficile con Honda ma aspira a concludere la stagione in modo positivo. Nel Red Bull KTM Factory Racing, l’australiano Jack Miller e il sudafricano Brad Binder sono pronti a mostrare il loro valore.

Gresini Racing MotoGP e Prima Pramac Racing

Álex Márquez e Fabio Di Giannantonio correranno per il Gresini Racing MotoGP, mentre Johann Zarco e Jorge Martín Almoguera saranno i piloti del Prima Pramac Racing.

Mooney VR46 Racing Team e RNF MotoGP Team

Luca Marini e Marco Bezzecchi rappresenteranno il Mooney VR46 Racing Team, mentre Miguel Oliveira e Raul Fernandez correranno per il RNF MotoGP Team.

Tech3 GASGAS Factory Racing e LCR Honda Castrol/Idemitsu

Infine, nel Tech3 GASGAS Factory Racing ci saranno Pol Espargaro e Augusto Fernández Guerra, mentre Alex Rins e Takaaki Nakagami correranno per il LCR Honda Castrol/Idemitsu.

Questi sono solo alcuni dei piloti che faranno vibrare l’India con la loro velocità e abilità in pista. Sarà un evento storico e imperdibile per tutti gli appassionati di MotoGP.

Lascia un commento