Formula 1: Gerhard Berger suggerisce a Mercedes di cambiare atteggiamento di fronte alla dominazione di Verstappen e Red Bull
La domanda chiave della stagione di Formula Uno non è “Chi vincerà il campionato mondiale piloti?”, ma piuttosto “A quale gara vinceranno Red Bull Racing e Max Verstappen?” Questa prospettiva non è gradita a squadre concorrenti come Mercedes. Toto Wolff ha persino ironizzato sul record di vittorie consecutive di Verstappen, che lo ha portato a superare Sebastian Vettel. Gerhard Berger ha notato l’accesa rivalità tra le due squadre e ha criticato aspramente le Frecce d’Argento.
Wolff frustrato dal ritardo su Verstappen e Red Bull
Secondo Gerhard Berger, Toto Wolff è semplicemente irritato dal fatto che non riescono a tenere il passo con Red Bull Racing, come ha segnalato Henry Valentine di Planet F1. “In qualche modo, sono un po’ frustrati, perché le stagioni non stanno andando come vorrebbero,” ha detto l’ex pilota di F1. Berger ha anche confrontato la dominazione di Mercedes e come sia ora il momento per loro di cedere il passo: “Alla fine della giornata, sono stati altamente competitivi per così tanti anni. In passato, altri avrebbero potuto fare commenti del genere, e ora si trovano in una situazione diversa e devono accettarla.”
Hamilton ancora in lotta, ma Verstappen sembra imbattibile
Al momento, Lewis Hamilton è ancora matematicamente in lotta per il campionato mondiale piloti. Ma ci vorrebbe una serie incredibile di vittorie e molte sconfitte di Max Verstappen perché ciò accada. Le Frecce d’Argento hanno anche confermato che stanno concentrando i propri sforzi sulla battaglia per il secondo posto. Sembra che la maggior parte degli esperti e degli ex piloti sappiano che questo è il campionato di Verstappen. Mercedes riuscirà a riorganizzarsi e a fermare questa dominazione nella prossima stagione di F1?