Max Verstappen non intende correre fino all’età di Lewis Hamilton o Fernando Alonso
Max Verstappen, pilota olandese di Formula 1, ha dichiarato di non avere l’intenzione di correre fino all’età di Lewis Hamilton o Fernando Alonso. Il suo obiettivo è di essere il più veloce ora, piuttosto che cercare di battere il record di Hamilton e Michael Schumacher di sette campionati del mondo.
Verstappen, recentemente, ha superato il record di Sebastian Vettel e Alberto Ascari di nove vittorie consecutive in Formula 1, conquistando la sua decima vittoria consecutiva al Gran Premio d’Italia. A soli 25 anni, l’olandese è sulla strada per il suo terzo titolo mondiale.
Data la sua giovane età e i successi già raggiunti, si è ipotizzato che Verstappen potrebbe mettersi in lizza per diventare il pilota di Formula 1 più vincente di tutti i tempi, inseguendo il record di Hamilton e Schumacher di sette titoli mondiali.
Verstappen: 47 vittorie in carriera
Con 47 vittorie all’attivo, Verstappen ha superato piloti del calibro di Alonso, Nigel Mansell e Ayrton Senna. Prima della fine della stagione, potrebbe addirittura salire al terzo posto nella classifica all-time, davanti al quattro volte campione del mondo Vettel, che attualmente ne conta 53.
Se Verstappen continuerà con questa forma straordinaria e la Red Bull riuscirà a fornirgli un’auto da campione, potrebbe battere una serie di record. Tuttavia, il pilota olandese ha spesso accennato all’idea di lasciare lo sport quando il suo attuale contratto scadrà nel 2028, ribadendo il suo desiderio di perseguire altri interessi.
Impegno e mentalità vincente
Nel 2023, Verstappen è sembrato imbattibile, vincendo 12 delle 14 gare disputate fino ad ora, comprese dieci di fila. Questa notizia sarà sicuramente gradita a Hamilton, che ha recentemente firmato un nuovo contratto per rimanere nel mondo della Formula 1 fino almeno alla fine del 2025, il che significa che correrà fino ai suoi 40 anni.
Questo gli darà l’opportunità di estendere i suoi record di 103 vittorie, 104 pole position, e di cercare di conquistare il suo ottavo titolo per diventare il pilota di Formula 1 più vincente di tutti i tempi.
Hamilton non ha vinto una gara dal Gran Premio d’Arabia Saudita del 2021, in parte a causa della dominazione di Verstappen e del suo team Red Bull nelle ultime due stagioni. Ma Verstappen è molto concentrato sul presente e sull’obiettivo di vincere il maggior numero possibile di gare nel 2023 e di assicurarsi il suo terzo titolo consecutivo.