admin

Liam Lawson ‘parla’ con Red Bull mentre emette il suo verdetto sul sedile F1 A TEMPO PIENO


Liam Lawson non si concentra sulla possibilità di ottenere un posto fisso in Formula 1

Nonostante la sua brillante prestazione nel Gran Premio di Singapore, il pilota Liam Lawson ha dichiarato di non essere concentrato sulla possibilità di ottenere un posto fisso in Formula 1. A soli tre gare dopo aver sostituito l’indisponibile Daniel Ricciardo in AlphaTauri, Lawson ha concluso un fine settimana indimenticabile con il suo primo piazzamento a punti.

Un successo inatteso

Il giorno dopo le imprese che hanno portato Max Verstappen a perdere la Q3, Lawson ha recuperato da un avvio incerto per prendere la bandiera a scacchi al nono posto. Questo risultato, che segue i suoi piazzamenti P13 e P11 a Zandvoort e Monza rispettivamente, ha suscitato ferventi richieste di un posto permanente per lui.

Il futuro della Formula 1?

Nonostante l’entusiasmo, Lawson è determinato a sfruttare al massimo la sua opportunità attuale e rifiuta di alimentare speculazioni sul suo futuro a lungo termine nel sport. “Ho lavorato duramente per ottenere questa opportunità e ora che l’ho ottenuta sto cercando di massimizzarla”, ha detto a Sky Sports F1.

Concentrato sul presente

Lawson ha inoltre sottolineato che la sua attenzione è rivolta al massimo sfruttamento della sua attuale opportunità: “Ho un breve lasso di tempo e voglio arrivare alla fine sapendo di aver fatto tutto il possibile. Onestamente, non ho idea. Ottenere un posto fisso in questo sport è complicato. Ma come ho detto, piuttosto che guardare alle cose esterne, mi sto concentrando su ogni sessione. Cerco di sfruttare al massimo ogni volta che sono in macchina e di mostrare quello che posso fare”.

Un tributo toccante

In una nota a margine, un pilota di F1 ha rivelato un toccante tributo a suo padre in vista del Gran Premio di Singapore.

Lascia un commento