admin

Lawson si rammarica dell’errore nonostante abbia segnato i primi punti in F1


Liam Lawson riconosce la necessità di migliorare dopo il Gran Premio di Singapore

Il pilota neozelandese, Liam Lawson, ha segnalato le sue difficoltà nelle partenze come un aspetto da migliorare dopo aver ottenuto i suoi primi punti in Formula 1 con il nono posto nel Gran Premio di Singapore.

La sua AlphaTauri è stata la vettura Red Bull meglio posizionata per gran parte della gara, fino a una rimonta finale di Max Verstappen e Sergio Perez. Nonostante ciò, il pilota kiwi è riuscito a mantenere il nono posto, guadagnando due punti.

Questa è la miglior posizione ottenuta da uno dei quattro piloti AlphaTauri in questa stagione.

Difficoltà in pista e speranze per il futuro

Nella sua terza gara, Lawson ha trovato la competizione impegnativa, ma è riuscito a resistere dopo una qualificazione sensazionale tra i primi dieci sabato, eliminando Verstappen nel Q2.

Il circuito è particolarmente duro fisicamente, ha detto Lawson ai giornalisti, “soprattutto quando si lotta molto con la macchina”. Lawson ha perso due posizioni alla partenza contro Nico Hulkenberg e Pierre Gasly, una situazione che spera di migliorare in futuro.

“Devo fare meglio nelle partenze, è il secondo weekend di fila che sbaglio e perdo un paio di posizioni”, ha ammesso.

Strategia e prestazioni di squadra

Con Pierre Gasly che ha finito sesto e Oscar Piastri settimo, entrambi partiti fuori dalla top ten, c’era potenzialmente di più in offerta per AlphaTauri.

Nonostante ciò, Lawson si è detto soddisfatto della strategia della squadra, che lo ha fatto passare ai box una sola volta durante il periodo di Safety Car iniziale.

“Credo che abbiamo estratto tutto dalla macchina. Non avevamo proprio il ritmo di gara”, ha commentato.

La lotta tra Sergio Perez e Alexander Albon nelle fasi finali della gara ha permesso a Lawson di rimanere davanti a Kevin Magnussen, che era solo a 6.1 secondi di distanza al traguardo.

“Quando Checo [Perez] e [Alex] Albon hanno iniziato la loro lotta e uno è rimasto indietro, ho cominciato a sentirmi più a mio agio. Non è un bonus vedere qualcuno come George [Russell] uscire di pista, ma per noi significa un punto in più”, ha concluso Lawson.

Lascia un commento