Kevin Magnussen: “Haas ha le fondamenta più forti, nonostante la macchina più debole”
Il pilota di Formula 1 Kevin Magnussen sostiene che la scuderia Haas ha più potenziale di quanto non abbia mostrato nel 2023.
Haas tra difficoltà e speranze
Magnussen ritiene che la squadra Haas sia più forte di quanto le prestazioni della loro macchina abbiano finora suggerito nel corso della stagione 2023. Nonostante l’ottavo posto nella classifica costruttori con 11 punti, Haas ha conseguito soltanto un piazzamento nei punti nelle ultime nove gare, in Austria. Magnussen, interrogato se il precedente round a Monza è stato uno dei suoi più difficili in F1, ha insistito sul fatto che la sua squadra è più forte di quanto sembri.
“Certamente è stato uno dei weekend più duri, penso, ma credo ancora che la squadra sia in una posizione più forte di quanto sia stata in passato”, ha dichiarato. “È un paradosso che abbiamo probabilmente una delle macchine più deboli che abbiamo mai avuto. Con le solide fondamenta che vedo nel team, penso che possiamo fare molto meglio e penso che faremo molto meglio. È davvero una questione di pazienza. Si tratta di resistere con quello che abbiamo al momento e aspettare tempi migliori”.
Marko critica Perez per la sua nazionalità
Il consulente di Red Bull motorsport, Helmut Marko, ha affermato che Sergio Perez non ha la mentalità per competere allo stesso livello dei piloti campioni della squadra, Max Verstappen e Sebastian Vettel, a causa della sua nazionalità. Parlando al canale Servus TV della Red Bull lunedì, Marko ha affermato che Perez ha avuto “uno dei suoi migliori weekend” a Monza, dove ha completato una doppietta per la squadra dietro a Verstappen. Tuttavia, Marko ha aggiunto, “sappiamo che ha problemi in qualifica, fluttua, è sudamericano e la sua testa semplicemente non è concentrata come quella di Max o Sebastian”. Perez è del Messico, in Nord America.
Gasly: rispetto per gli spazi dei piloti nel paddock
Il pilota dell’Alpine Pierre Gasly ha esortato i fan con accesso al paddock a rispettare gli spazi dei piloti durante i weekend di gran premio. L’anno scorso il Gran Premio del Messico ha visto scene di alcuni piloti assediati a volte dai fan entusiasti, mentre il paddock relativamente affollato a Monza per il Gran Premio d’Italia dello scorso weekend ha visto alcuni piloti lottare per il posto durante il weekend.
“Amo i fan e mi piace sempre fermarmi e dedicare un po’ di tempo, ma è il nostro ambiente di lavoro”, ha detto Gasly. “A volte è un po’ difficile muoversi e assicurarsi di arrivare in tempo per gli impegni che abbiamo, perché è un programma minuto per minuto, ed è chiaramente uno dei paddock più affollati. È molto piacevole, ma a volte sono anche persone che bussano alla porta dentro la tua ospitalità, ti chiedi come ci sono arrivati, quindi [devono] dare lo spazio di cui abbiamo bisogno per lavorare correttamente”.