Mazzanti Evantra Proprio come un vestito

in News

Il rapporto tra i motori e Luca Mazzanti nasce quasi quarant'anni fa. Appassionato di auto fin dall'infanzia, Luca Mazzanti vanta una profonda conoscenza del settore automobilistico, essendo stato pilota, carrozziere e poi anche restauratore di auto d'epoca fino a diventare un costruttore di hypercar artigianali.

Questa conoscenza e passione hanno portato Luca a creare qualcosa che lasciasse il segno, qualcosa di unico e nuovo, un sogno che si è realizzato nel 2002 e che è diventato Mazzanti Automobili.

La forza di Luca Mazzanti è stata quella di andare controcorrente. Piuttosto che essere prodotte in serie, le sue hypercar dovevano riflettere i desideri dei suoi clienti in modo che ne venisse prodotta solo una, un veicolo completamente personalizzato, creato appositamente per un appassionato di auto.


Il risultato: chi guida un'auto Mazzanti dovrebbe percepire una qualità superiore con un design innovativo e raffinato oltre a prestazioni indimenticabili.

Pur provenendo da un settore aziendale diverso, Carlo Pignatelli, fondatore della prestigiosa sartoria italiana che porta il suo nome, è riconosciuto per la sua artigianalità e savoir-faire e condivide la filosofia di Luca Mazzanti. Entrambi realizzano prodotti completamente su misura, ognuno incentrato sul cliente, sui suoi bisogni e desideri.

Proprio questi valori condivisi e il loro impegno congiunto per il marchio "Made in Italy" hanno spinto Carlo a invitare Luca a sostenere i suoi abiti e ad indossarli ai prossimi eventi Mazzanti Automobili.

“Ogni volta che un artista crea un dettaglio, lascia qualcosa di sé nella sua opera d'arte. Sia io che Carlo Pignatelli cerchiamo di preservare l'elemento artigianale, creando hypercar su misura e abiti su misura. Quando Carlo mi ha proposto questa collaborazione, ero molto entusiasta perché, in fondo, entrambi creiamo qualcosa che si adatta perfettamente al cliente.

Sono onorato di iniziare questa nuova collaborazione e di indossare questi prestigiosi capi prodotti con la stessa cura che noi stessi applichiamo quando realizziamo la nostra Evantra"

Luca Mazzanti
Fondazione Mazzanti Automobili e CEO