L’HYPERCAR DEFINITIVA

Evantra Millecavalli è la declinazione estrema della Supercar Evantra. Luca Mazzanti ha voluto sintetizzare tutti gli importanti step evolutivi compiuti finora, frutto delle proprie competenze e di quelle del team di Mazzanti Automobili e dell’esperienza maturata negli anni.

Evantra Millecavalli è equipaggiata con un inedito motore 7.2 L V8 biturbo, capace di erogare 1000 cv con una coppia trasmessa alle ruote posteriori che supera i 1200 Nm; questa configurazione, abbinata ad un cambio sequenziale dedicato a sei rapporti, permette alla vettura di divorare lo 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, raggiungendo i 400 km/h di velocità anche grazie al peso contenuto in soli 1300 kg.

SCOPRI L'ISPIRAZIONE

>400 KM/HM
VELOCITÀ MASSIMA

2.7 s
0-100 KM/H

7400 CC
V8 BITURBO

1121 HP
@ 6500 RPM
POTENZA

ASCOLTA L’ANIMA
DELLA MILLECAVALLI!

DESIGN

Il design di Evantra Millecavalli nasce da un’evoluzione del design già dinamico ed equilibrato di Evantra. Luca Mazzanti ha sviluppato questa nuova Hypercar concentrandosi sulla vena sportiva del progetto, avendo già il concetto di Evantra come ottima base di Supercar a motore centrale da cui partire.

Evantra Millecavalli sviluppa un design estremo e deciso che include numerosi elementi aerodinamici inediti.
Le appendici aerodinamiche in carbonio presenti su tutta la carrozzeria, unite al complesso sistema di canalizzazione ed estrazione dell’aria, consentono di sfruttarne a pieno i flussi, utilizzando questo elemento naturale come elemento attivo.

ESTERNI

Il design di Evantra, estremamente dinamico ed equilibrato, è interamente frutto della creatività di Luca Mazzanti, il quale ha elaborato uno stile in controtendenza con quello tradizionale delle Supercar a motore centrale, abitualmente caratterizzato da un frontale molto corto con un passo ed un posteriore molto slanciati.
Questa scelta sottolinea ulteriormente il carattere e la forte personalità di questa Supercar: un design che accosta armoniosamente concetti finora ritenuti lontani tra loro.

Ogni esemplare viene realizzato completamente a mano: in questo modo la cura dei particolari e la qualità sono al loro massimo: ogni singolo componente è il risultato di un processo che ha come scopo finale la filosofia di Evantra.

INTERNI

Gli interni, anch’essi completamente “cuciti su misura” sul cliente, sono realizzati da aziende leader nel settore della moda di lusso, con pellami speciali totalmente naturali trattati all’anilina, risultando incredibilmente morbidi al tatto. Ogni personalizzazione diviene possibile grazie ad un’infinita scelta di materiali speciali, incluse pelli esotiche e fibre preziose.

La consolle centrale, raccolta e sportiva, è dotata di cruscotto con acquisizione dati e Headunit disponibile anche con controllo touch e sistema infotainment dotato di connettività Bluetooth di ultima generazione.

PERSONALIZZAZIONE

Evantra è completamente personalizzabile dal cliente: l’unico limite è l’immaginazione. E’ possibile creare combinazioni ardite, includendo pelli esotiche e fibre preziose.
La posizione di guida viene allestita e realizzata secondo le misure del cliente, che si reca nel nostro Atelier; questa pratica è comune solo per le più prestigiose auto da corsa, come per i più pregiati abiti di alta sartoria. Dietro il volante trovano posto due “paddle” fissi che vengono realizzati e posizionati in base all’impronta delle mani del cliente, per aumentare e personalizzare il feeling tra il driver e la vettura.

ALCUNI ESEMPI

PERFORMANCE

Evantra Millecavalli monta un inedito motore V8 di alluminio 7.2 L Bi-turbo capace di prestazioni eccezionali, che sviluppa l’ impressionante potenza di 1000 cv e 1210 Nm ci coppia a 6500 giri/minuto con un tempo 0-100 di 2,7 secondi e una velocità massima di 400 km/h.

>400 KM/HM
VELOCITÀ MASSIMA

2.7 s
0-100 KM/H

1121 HP @ 6500 RPM
POTENZA

1380 KG
PESO

7400 CC
V8 BITURBO

SPECIFICHE TECNICHE

MOTORE

  • MOTORE
  • 8 CILINDRI V
  • CILINDRATA
  • 7400 CC.
  • POTENZA
  • 1121 HP @ 6500 RPM
  • COPPIA
  • 1210 NM A 6500 RPM

CORPO VETTURA

  • LUNGHEZZA
  • 4425 MM
  • LARGHEZZA
  • 2008 MM
  • ALTEZZA
  • 1225 MM
  • PASSO RUOTA
  • 2550 MM
  • PESO A VUOTO
  • 1380 KG
  • TELAIO
  • TELAIO SCATOLATO AD ALTA RESISTENZA IN ACCIAIO E CROMO MOLIBDENO
  • SOSPENSIONI
  • TIPO ANTERIORE / POSTERIORE MC PHERSON/ MC PHERSON (OPZIONALE REGOLABILE)

CAMBIO

  • CAMBIO
  • 6 RAPPORTI SEQUENZIALE

PRESTAZIONI:

  • ACCELERAZIONE (0-100 KPH)
  • 2.7 SECONDI
  • VELOCITÀ MAX
  • OLTRE 400 KMH

FRENI & PNEUMATICI:

  • FRENI ANTERIORI
  • 390 MM (CARBOCERAMICI) PINZE 6 PISTONI
  • FRENI POSTERIORI
  • 360 MM (CARBOCERAMICI) PINZE 4 PISTONI
  • PNEUMATICI
  • MICHELIN, ANTERIORE 265/35 R19 POSTERIORE 335/30 R20
  • CERCHI ROUTE
  • OZ RACING, ANTERIORE 9,5” X 19” POSTERIORE 12” X 20”

TELAIO

Il telaio, ulteriormente rinforzato rispetto alla versione aspirata, è realizzato in parte in monoscocca in acciaio scatolato ad alta resistenza ed in parte in tubolare in cromo molibdeno. Il cockpit ha una sezione laterale molto alta, che consente un’ ottima protezione per gli occupanti in caso di urto laterale.

SCOPRI DI PIÙ