EVANTRA
L’ESCLUSIVA HYPERCAR
Evantra è l’esclusiva Hypercar realizzata “su misura” da Mazzanti Automobili. Un numero limitato di 5 esemplari è prodotto ogni anno, ed ognuno di essi è creato al termine di un processo di sviluppo e personalizzazione dedicati. Questo enfatizza ancor di più l’unicità di Evantra.
La filosofia di Evantra si concentra sul piacere di guida. Leggerezza, potenza ed equilibrio, fattori solitamente difficili da amalgamare, qui si fondono in modo naturale. Il peso della vettura, di soli 1300 kg, è centralizzato al massimo ed i suoi 751 cavalli di potenza regalano le sensazioni di un’ auto da corsa attraverso un handling ed una reattività impressionanti, ma che nella guida di tutti i giorni trasmettono una sorprendente comodità.
>360 KM/H
VELOCITÀ MASSIMA
3.0 s
0-100 KM/H
7000 CC
V8 ASPIRATO
751 HP
@ 7500 RPM
POTENZA
ASCOLTA L’ANIMA
DELLA EVANTRA CLASSIC
DESIGN
Evantra è disegnata, ideata, prodotta e assemblata in Toscana, la regione italiana famosa in tutto il mondo per i suoi capolavori artistici di ogni genere: ed Evantra non è un’eccezione!
Nella tradizione etrusca, Evantra era la dea dell’immortalità: un simbolo di eternità che sposa al meglio l’idea della nostra Hypercar.
La forte filosofia e le idee di Luca Mazzanti hanno permesso di creare un nuovo concetto di Hypercar: una vettura lontana dalle comuni logiche di mercato, dotata di una propria anima.
Evantra vuole attirare gli amanti delle Hypercar e del lusso, in particolare i pochi selezionati che tra questi desiderano un’auto cucita su misura, come il più prezioso e unico dei gioielli.
ESTERNI
Il design di Evantra, estremamente dinamico ed equilibrato, è interamente frutto della creatività di Luca Mazzanti, il quale ha elaborato uno stile in controtendenza con quello tradizionale delle Hypercar a motore centrale, abitualmente caratterizzato da un frontale molto corto con un passo ed un posteriore molto slanciati.
Questa scelta sottolinea ulteriormente il carattere e la forte personalità di questa Hypercar: un design che accosta armoniosamente concetti finora ritenuti lontani tra loro.
Ogni esemplare viene realizzato completamente a mano: in questo modo la cura dei particolari e la qualità sono al loro massimo: ogni singolo componente è il risultato di un processo che ha come scopo finale la filosofia di Evantra.
PERSONALIZZAZIONE
Evantra è completamente personalizzabile dal cliente: l’unico limite è l’immaginazione. E’ possibile creare combinazioni ardite, includendo pelli esotiche e fibre preziose.
La posizione di guida viene allestita e realizzata secondo le misure del cliente, che si reca nel nostro Atelier; questa pratica è comune solo per le più prestigiose auto da corsa, come per i più pregiati abiti di alta sartoria.
ALCUNI ESEMPI

PERFORMANCE
Il “cuore meccanico” di Evantra è un V8 in alluminio di 7L aspirato che eroga una potenza di 751 cv a 7500 giri/minuto ed una coppia max di 860 Nm a 5000 giri/minuto. Il motore condivide alcune parti con un monoblocco V8 di origine americana: come da tradizione dagli anni ’60 infatti, diversi costruttori artigianali italiani hanno utilizzato motori americani impreziositi dall’ inconfondibile maestria italiana facendoli diventare capolavori di ingegneria e di performance.
>360 KM/H
VELOCITÀ MASSIMA
3.0 s
0-100 KM/H
751 HP @ 7500 RPM
POTENZA
1300 KG
PESO
7000 CC
V8 ASPIRATO
SPECIFICHE TECNICHE
MOTORE
- MOTORE
- 8 CILINDRI V
- CILINDRATA
- 7000 CC.
- POTENZA
- 751 HP @ 7500 RPM
- COPPIA
- 860 NM A 5000 RPM
CORPO VETTURA
- LUNGHEZZA
- 4325 MM
- ALTEZZA
- 1955 MM
- PASSO RUOTA
- 2550 MM
- PESO A VUOTO
- 1300 KG
- TELAIO
- TELAIO SCATOLATO AD ALTA RESISTENZA IN ACCIAIO E CROMO MOLIBDENO
- SOSPENSIONI
- TIPO ANTERIORE / POSTERIORE MC PHERSON/ MC PHERSON (OPZIONALE REGOLABILE)
CAMBIO
- CAMBIO
- AMT 6 RAPPORTI
PRESTAZIONI:
- ACCELERAZIONE (0-100 KPH)
- 3.0 SECONDI
- VELOCITÀ MAX
- OLTRE 360 KMH
FRENI & PNEUMATICI:
- FRENI ANTERIORI
- DISCO BREMBO 380 MM PINZE 6 PISTONI
- FRENI POSTERIORI
- BREMBO, 360 MM PINZE 4 PISTONI
- PNEUMATICI
- MICHELIN, ANTERIORE 255/30 R20 POSTERIORE 325/25 R20
- CERCHI ROUTE
- OZ RACING, ANTERIORE 9,5” X 20” POSTERIORE 12” X 20”
TELAIO
Il telaio è realizzato in parte in monoscocca in acciaio scatolato ad alta resistenza ed in parte in tubolare in cromo molibdeno. Il cockpit ha una sezione laterale molto alta, che consente un’ottima protezione per gli occupanti in caso di urto laterale.