admin

Il team legale di Felipe Massa ammette di sperare nel sostegno dell’ex rivale Lewis Hamilton nel tentativo di ribaltare l’esito del titolo di Formula Uno 2008, vinto dall’inglese per UN punto dopo lo scandalo ‘Crashgate’


Il team legale di Massa spera nel sostegno di Hamilton nel loro caso legale

Il team legale dell’ex pilota di Formula 1, Felipe Massa, spera di ottenere il supporto di Lewis Hamilton nel loro tentativo di sovvertire il risultato del titolo dei piloti di Formula 1 del 2008.

Il controverso “Crashgate”

Nel 2008, Massa perse il campionato per un solo punto in favore di Hamilton, in un finale di stagione avvolto da scandali. Uno di questi fu il famigerato “Crashgate” di Singapore, in cui Nelson Piquet si schiantò deliberatamente contro Massa. In seguito a quest’incidente, l’ex pilota di Formula 1 ha dichiarato di voler intraprendere un’azione legale per “ottenere giustizia”, ritenendo di essere stato ingiustamente privato del titolo.

La posizione di Hamilton

Il team legale di Massa, Sao Paulo Vieira Rezende Advogados, ha chiesto a Hamilton di sostenere il loro caso. Bernardo Viana, dell’azienda che rappresenta Massa, ha detto a Reuters: “Hamilton è un cittadino brasiliano onorario e molto amato dai brasiliani, quindi spero che ci sosterrà”. Ha inoltre sottolineato che il caso non è contro Hamilton, ma è per difendere l’integrità sportiva.

Conseguenze del “Crashgate”

L’incidente in questione ha avuto un impatto significativo sulla corsa al titolo di Massa. Quest’ultimo, infatti, passò dalla prima alla tredicesima posizione mentre Alonso vinse la gara. Questo avvenimento ebbe conseguenze cruciali, poiché Massa perse il campionato per un punto all’ultimo giorno a favore di Hamilton.

In seguito, Bernie Ecclestone ha commentato l’incidente, rivelando che la gara avrebbe dovuto essere cancellata. “Avevamo abbastanza informazioni in tempo per indagare sulla questione”, ha detto. “Secondo gli statuti, avremmo dovuto cancellare la gara a Singapore in queste condizioni”.

Il verdetto finale

Rimane da vedere se Hamilton supporterà il caso. Quello che è certo è che la questione continua a creare dibattito e controversia, più di un decennio dopo l’incidente originale.

Lascia un commento