admin

Il nuovo accordo F1 di Lewis Hamilton porta “stabilità” e “calma”, meno “stress” per Toto Wolff | F1

Mercedes conferma Hamilton e Russell fino al 2025: la reazione di Rosberg

Lo scorso giovedì, prima del Gran Premio d’Italia, la Mercedes ha annunciato il rinnovo dei contratti di Lewis Hamilton e George Russell, confermando entrambi i piloti nel team fino alla fine del 2025.

La fine delle speculazioni sul futuro di Hamilton

Questa mossa ha messo fine a una serie di speculazioni riguardo al futuro di Hamilton e a quanto tempo ancora avrebbe deciso di rimanere in Formula 1. Nico Rosberg, che ha trascorso quattro stagioni come compagno di squadra di Hamilton alla Mercedes, ritiene che questa decisione sia una buona notizia per il team e per Toto Wolff.

L’importanza della stabilità nel team

“Stabilità, tranquillità”, ha detto Rosberg sul podcast Sky F1. “Crea incertezza se, anche se la leadership, Lewis non ha ancora firmato. Pone stress perché cosa succederebbe se Lewis preferisse andare a fare surf in spiaggia? Creerebbe un problema. Mette sotto pressione una persona come Toto, che non lo mostra perché è un ottimo negoziatore e incredibilmente freddo. Ma mette stress”.

La situazione di Mercedes nel campionato costruttori

Nonostante la Mercedes sia attualmente seconda nel campionato costruttori, non è più vicina a sfidare la Red Bull rispetto alla scorsa stagione. Rosberg ha suggerito alla Mercedes di guardare alla Red Bull RB19 e trarne ispirazione per migliorare le proprie performance.

L’analisi della Red Bull come strategia vincente

“Analizzare la macchina della Red Bull”, ha aggiunto Rosberg. “Christian Horner mi ha detto che pensa che il prossimo anno sarà più equilibrato perché tutti copieranno la loro macchina. Questo era il suo pensiero dopo Monza. Tutti i team devono fare questo, capire cosa sta facendo la Red Bull e seguire quella strada, il più possibile. È quello che ha fatto la McLaren, in qualche modo, e ha funzionato alla grande fin da subito. Tutti i team faranno così. Inoltre, capire cosa ha fatto la McLaren per fare un salto così grande, hanno fatto un lavoro eccezionale”.

Lascia un commento