Verstappen: “Chi non apprezza la nostra dominanza, non è un vero fan della F1”
Max Verstappen ha dichiarato che chi non riesce a riconoscere la supremazia della Red Bull in questa stagione di Formula 1, non può essere definito un vero appassionato del settore.
Il pilota olandese e la squadra con sede a Milton Keynes sono sulla via di una doppietta mondiale, dopo aver ottenuto una serie record di vittorie iniziata ad Abu Dhabi la scorsa stagione e interrotta solo all’ultimo Gran Premio di Singapore.
Una scelta errata nel setup ha reso la RB19 meno performante durante l’evento della Marina Bay, con Verstappen e il suo compagno di squadra Sergio Perez che non sono riusciti a raggiungere la Q3 nelle qualifiche, prima di recuperare con un doppio arrivo a punti.
L’assenza di una Red Bull in cima alla classifica ha permesso agli inseguitori di conquistare il centro della scena, con la Ferrari di Carlos Sainz che alla fine ha prevalso in una lotta appassionante fianco a fianco con Lando Norris della McLaren e il duo della Mercedes Lewis Hamilton e George Russell.
I fan della Formula 1 attendevano da tempo una competizione così aperta, poiché la straordinaria serie di successi di Verstappen aveva spesso portato a vantaggi superiori ai 20 secondi sul primo non-Red Bull.
Super rilassato
La serie di successi della Red Bull aveva aperto la possibilità di una stagione imbattuta nella storia della F1, fino a quando la striscia non è stata interrotta a Singapore. Ora, Verstappen risponde a coloro che criticano questa dominanza.
Quando gli è stato chiesto se vedesse la lotta per la leadership del fine settimana passato come un momento importante per lo sport, Verstappen ha risposto ai media, tra cui RacingNews365.com: “Onestamente, non mi interessa… Siamo stati battuti in modo molto chiaro.
“Non penso a cosa sia buono per la F1, non penso fosse necessariamente negativo ciò che stava accadendo, eravamo solo migliori di tutti gli altri.
“Se le persone non riescono ad apprezzare questo, non sono veri fan, ma va così.
“Ecco perché ero super rilassato a riguardo. Non abbiamo dato il massimo e altre persone hanno fatto un lavoro migliore di noi e meritavano di vincere.
“Non dovrebbero vincere solo perché la gente dice che è noioso che noi stiamo vincendo.”