admin

Horner indica la ‘totale armonia’ di Red Bull nel mezzo del successo


La Red Bull e Max Verstappen: un’armonia vincente

Secondo le parole del Team Principal Christian Horner, la Red Bull e Max Verstappen stanno operando in totale armonia, risultando in una serie di successi che stanno caratterizzando l’attuale stagione di Formula 1.

Il dominio di Verstappen al Grand Prix Giapponese

Durante il Grand Prix giapponese, Verstappen ha dominato la gara, portandosi a casa una vittoria che è diventata un evento comune nell’attuale stagione. Questo successo ha segnato la tredicesima vittoria di Verstappen della stagione e ha sancito il sesto Campionato Costruttori per la Red Bull dal suo ingresso nella griglia nel 2005.

Il team basato a Milton Keynes ha perso solo una volta dall’inizio della stagione, che è avvenuta al Grand Prix di Singapore all’inizio di questo mese.

Verstappen e la Red Bull in testa ai campionati

Al momento, Verstappen e la Red Bull vantano un enorme vantaggio nei rispettivi campionati, che Horner attribuisce alla perfetta intesa tra i due.

“Penso che Max sia assolutamente al top del gioco”, ha detto ai media, tra cui RacingNews365. “È il miglior pilota di Formula 1 in questo momento, e penso che tutto debba venire insieme – auto, pilota, in totale team, in totale armonia.”

Horner elogia Perez

Mentre Verstappen ha goduto di una giornata di successo, il compagno di squadra Sergio Perez ha avuto una giornata difficile. Perez ha avuto un contatto con Lewis Hamilton nel primo giro che ha comportato una sosta per una nuova ala anteriore.

Più avanti nella gara, gli è stata assegnata una penalità di cinque secondi per un’infrazione al Virtual Safety Car, prima di ricevere un’altra penalità di tempo per essere entrato in collisione con Kevin Magnussen.

Nonostante la sua difficile giornata, Horner ha elogiato il pilota messicano.

“Egli si trova al secondo posto nel Campionato del Mondo e penso che sia arrivato secondo dopo Max sei volte finora”, ha detto. “Quindi, se Max non fosse stato lì, avrebbe potuto vincere altre sei gare oltre alle due che ha già vinto [questa stagione].”

Lascia un commento