Jenson Button riflette sulla rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen
L’ex pilota di Formula 1, Jenson Button, ha offerto il suo punto di vista sulla discussione tra il suo ex collega di McLaren, Lewis Hamilton, e il suo attuale rivale, Max Verstappen. Secondo Button, Hamilton ha dovuto affrontare sfide più difficili nel corso della sua carriera.
Tuttavia, Button ha ammesso che sarebbe “più preoccupato” se dovesse condividere la stessa macchina con l’attuale campione del mondo, data la sua abilità di ottenere il massimo da qualsiasi auto gli venga data.
Button sostiene le affermazioni di Hamilton sulle difficoltà affrontate
Hamilton, la scorsa settimana, ha sottolineato dopo la firma del suo nuovo contratto con Mercedes che il livello dei suoi compagni di squadra durante la sua carriera è stato superiore rispetto ai suoi rivali nel 2021. Questa affermazione ha scatenato un acceso dibattito tra gli esperti di Formula 1.
Button, che è stato compagno di squadra di Hamilton per tre stagioni alla McLaren, sostiene questa affermazione, riconoscendo che Hamilton ha dovuto affrontare campioni mondiali come compagni di squadra, rendendo la sua carriera più difficile.
Il punto di vista di Button su Hamilton e Verstappen
“Penso che Lewis abbia avuto alcuni compagni di squadra molto duri. Ha avuto campioni mondiali come compagni di squadra, mentre Max no”, ha spiegato Button a Sky Sports News.
“Ma per me, sarei più preoccupato ad affrontare Max nella stessa macchina – e penso che sia perché l’auto è progettata attorno al suo stile, o lui può guidare un’auto che Adrian Newey gli dà.
“Io penso che Adrian Newey gli dia un’auto e dica: ‘Questa è l’auto più veloce del mondo. Se togli l’effetto suolo anteriore, andrà più piano, ma sarà più facile da guidare’ e Max è come: ‘Bene. Devo guidare come hai progettato questa auto e devo guidarla il più velocemente possibile.'”
Button e la situazione attuale della Formula 1
“Penso che Lewis abbia avuto compagni di squadra più difficili, ma non vorrei nemmeno andare contro Max. Voglio dire, sono tutti piloti incredibili. I migliori al mondo, e alcuni dei migliori che abbiamo mai visto in Formula 1.
“Vorrei che ci fosse più competizione in testa tra Max, Lewis, Fernando [Alonso], questi tre per me sono quelli che si distinguono.
“Ma non è così in Formula 1, è una gara tecnologica e Red Bull, giusto merito a loro, stanno facendo un lavoro migliore in questo momento.”