admin

Hamilton lamenta le difficoltà della macchina F1 W14


Lewis Hamilton: Sfide alla guida della Mercedes W14 in Formula 1

Lewis Hamilton ha evidenziato le difficoltà che ha incontrato alla guida della Mercedes W14 di Formula 1 quest’anno. All’inizio della stagione corrente, Mercedes era piena di speranze e si aspettava di essere più competitiva rispetto alla precedente campagna, quando aveva perso terreno a seguito dell’introduzione di nuove regolamentazioni tecniche.

Tuttavia, non è ancora riuscita a ottenere una vittoria in gara, con l’ultimo trionfo risalente al Gran Premio di São Paulo del 2022, conquistato da George Russell. Nel 2023, i migliori risultati di Hamilton sono stati un paio di secondi posti in Australia e Spagna.

Complessivamente, il sette volte campione ha conseguito quattro podi quest’anno, in una stagione dominata dalla Red Bull. Attualmente si trova al quarto posto nel Campionato Piloti, sei punti dietro l’ex compagno di squadra e antico rivale Fernando Alonso di Aston Martin.

‘Non è facile da gestire’

L’anno scorso, Hamilton ha fatto numerosi sacrifici durante diversi weekend di gara per fornire a Mercedes informazioni preziose sul set-up della macchina. Il pacchetto ad alta deportanza per Singapore potrebbe favorire la vettura dove tradizionalmente è stata più forte.

Il pilota con 103 vittorie in Grand Prix afferma di non essere stato costretto a intraprendere un approccio così estremo quest’anno, ma sottolinea che la macchina è ancora difficile da guidare.

“È simile, forse non così estremo come l’anno scorso”, ha raccontato ai media, tra cui MA News.

“Sono riuscito a essere molto più costante quest’anno, penso con i set-up.

“Ma poi guardi le ultime due gare [in Olanda e Italia]. È iniziato bene in FP1 e poi è veramente calato per il resto del weekend.

“Quindi non è una macchina facile da gestire. Ma è qualcosa su cui stiamo continuamente imparando e cercando di fare meglio come ingegneri e come pilota.”

Lascia un commento