Lewis Hamilton e George Russell alla prova con le nuove auto di Mercedes-AMG
Nonostante questa settimana non ci siano gare di Formula 1 in programma, Mercedes offre agli appassionati una dose di adrenalina. In un recente video, infatti, il sette volte campione di F1 Lewis Hamilton e il suo compagno di squadra George Russell si divertono alla guida delle nuove auto di prestazioni di Mercedes-AMG, tra cui l’AMG One motorizzata F1.
Gli atleti di Formula 1 e le auto stradali
I piloti di Formula 1 non sono come la maggior parte di noi. Le loro reattività, tempi di risposta e coordinazione occhio-mano non hanno nulla da invidiare ai migliori atleti del mondo. Sono abituati a manovre di precisione a velocità triplo cifra e a sopportare forze g che di solito solo i piloti di caccia e gli astronauti sperimentano. Quindi è sempre interessante vedere cosa sono in grado di fare con auto da strada che noi comuni mortali possiamo acquistare e guidare.
Un video promozionale che fa divertire
Il video in questione è chiaramente un clip promozionale per le nuove auto di Mercedes e i suoi piloti stellari, che hanno entrambi appena firmato nuovi contratti fino alla stagione 2025. Ciò non toglie che sia divertente da guardare.
Il presupposto del video è un po’ buffo, con i due piloti di F1 a cui vengono dati un mazzo di chiavi di cinque diverse auto e devono scegliere le chiavi a caso. Ma dato che tutte le chiavi sono presenti, sappiamo che avranno modo di provare ogni auto. Come per magia, sia Hamilton che Russell scelgono per primi le chiavi dell’AMG One e partono per una slalom.
AMG One, un giocattolo da 1.000 cavalli
Hamilton, essendo Hamilton, gestisce l’hypercar da milioni di dollari e 1.000 cavalli con incredibile facilità. La fa scivolare attraverso il percorso slalom come se fosse un giocattolo, non come se fosse un missile stradale che ha stabilito il record di giro per un’auto di produzione al Nürburgring.
Dopo l’AMG One, entrambi si tuffano in auto diverse e Hamilton ha l’opportunità di giocare con la nuova AMG GT. Nonostante sia cool, non riesce a competere con il fascino rockstar del suo predecessore. Russell, invece, sale sull’AMG E63, mentre Hamilton gli augura “Buona fortuna con la tua trazione integrale, amico”.
Il video dura solo pochi minuti, ma fa venire voglia di vedere più spesso i piloti di F1 alla guida di auto normali. Un po’ come quello che Hamilton ha fatto a Tokyo.