Visitatori inaspettati durante le prove di Formula Uno a Singapore
Nel corso di una sessione di prove di Formula Uno a Singapore, venerdì, due visitatori squamosi sono apparsi in modo inaspettato, suscitando stupore tra i piloti e gli spettatori presenti.
Un varano attraversa la pista
Nei video pubblicati sul canale ufficiale di Formula Uno su YouTube e X, precedentemente noto come Twitter, è stato possibile vedere un varano attraversare l’asfalto del Gran Premio di Singapore. I piloti sono stati costretti a manovrare per evitare il grande rettile, mentre gli ufficiali agitavano bandiere gialle per segnalare il potenziale pericolo.
La reazione del team Red Bull
“Sarà un commissario coraggioso quello che uscirà per prenderne uno”, ha commentato il capo del team Red Bull, Christian Horner, durante un’intervista con Sky Sports, secondo quanto riportato da Reuters. “Speriamo che vadano a letto presto”.
Un secondo varano entra in scena
Pochi minuti dopo, un secondo varano è entrato in scena, apparentemente non disturbato dal fragore dei motori. “Ah, c’è un altro varano in pista, questa volta più piccolo”, ha esclamato il campione del mondo olandese Max Verstappen alla radio. “Forse Godzilla ha avuto un figlio”, ha risposto un ingegnere di gara.
Verstappen e il suo secondo incontro con i varani
Verstappen è stato visto deviare per evitare la creatura, nel suo secondo incontro con loro sulla pista dal 2016. Anche George Russell della Mercedes e Carlos Sainz della Ferrari sono stati sentiti gridare alla radio a proposito dei varani.
La fine di uno dei varani
Uno dei varani ha trovato una fine orribile quando sembra essere stato investito da una delle auto, come riportato dal giornale Straits Times di Singapore.
I varani in Singapore
I varani sono una grande specie di lucertola molto comune nei parchi e nei fiumi di Singapore. Questi rettili possono raggiungere lunghezze fino a due metri (6 piedi) e pesare fino a 19 chilogrammi (43 libbre).