admin

Gli aspetti di marketing sono il principale ostacolo nell’affare Hamilton, dicono da Mercedes


Mercedes e Lewis Hamilton prolungano il loro accordo fino al 2025

Mercedes e il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton hanno messo fine a mesi di speculazioni prima del Gran Premio d’Italia, annunciando di aver deciso di estendere il loro impegno reciproco fino almeno alla fine del 2025. Si sperava di finalizzare il nuovo accordo già all’inizio dell’anno, ma la questione ha subito ritardi che hanno alimentato le voci di un possibile addio di Hamilton a Mercedes o alla Formula 1.

Le difficoltà nel chiudere l’accordo

Nonostante le discussioni, entrambe le parti hanno insistito sul fatto che i principali elementi dell’accordo erano stati messi a punto abbastanza rapidamente e che le fasi finali di sistemazione della documentazione sono state lunghe perché coinvolgevano avvocati. Ora che l’accordo è finalmente concluso, il capo di Mercedes, Toto Wolff, ha spiegato che definire il nuovo accordo non è stato più difficile dei precedenti – erano solo questioni minori come il marketing che richiedevano tempo per essere sistemate.

Il ruolo di Hamilton nella Formula 1

Sebbene Hamilton non abbia vinto una corsa dal 2021, rimane una delle maggiori attrazioni della F1 e ha fiducia di poter tornare al top con Mercedes. Il suo continuo impegno nella Formula 1 è stato accolto con favore dal CEO della F1, Stefano Domenicali, che ritiene che sia una grande notizia per il campionato perché il britannico ha un vasto range di fan.

Dichiarazioni di Stefano Domenicali

“Sono molto contento della decisione di Lewis”, ha detto Domenicali. “È un pilota straordinario e credo che abbia un solo obiettivo oggi: l’ottavo titolo mondiale. Sono sicuro che si senta in grande forma, ha molta fiducia nella squadra e, da un punto di vista sportivo, è bello sapere che è lì. Inoltre, Lewis è stato in grado di collegare la Formula 1 con mondi molto diversi, il che è indubbiamente una notizia positiva per la Formula 1 nel suo complesso”.

Lascia un commento