Il campione del mondo della MotoGP si riprende da un brutto incidente
Il campione del mondo della MotoGP ha subito un brusco incidente durante il Gran Premio della Catalunya, dopo essere stato colpito violentemente alle gambe da Brad Binder. Fortunatamente, non ha riportato lesioni gravi e ha potuto tornare in pista pochi giorni dopo, proprio nel weekend del Gran Premio di San Marino, una tappa di casa per Bagnaia e per la Ducati.
Il rientro in pista di Bagnaia
“Domenica sera sono tornato a casa con il team e, dopo essermi riposato, ho iniziato immediatamente a prepararmi per tornare in pista a Misano”, ha dichiarato Bagnaia. “Giovedì sottoporrò al controllo medico del circuito e, se, come spero, i medici mi daranno il via libera, potrò tornare in pista venerdì per la prima pratica del mio Gran Premio casalingo”.
Per Bagnaia e per tutti i piloti italiani, il Gran Premio di San Marino ha sempre un sapore speciale, e lo è ancora di più per i piloti della Ducati. “Farò del mio meglio per essere in grado di correre sabato e domenica”, ha assicurato Bagnaia.
Il campionato e le prospettive future
Bagnaia attualmente guida il campionato con 50 punti di vantaggio su Jorge Martin, inseguendo il suo secondo titolo consecutivo. Tuttavia, la corsa per il titolo potrebbe ancora risentire dell’incidente dello scorso weekend, a seconda della condizione fisica di Bagnaia e della sua capacità di gara a Misano.
Purtroppo, il suo compagno di squadra alla Ducati, Enea Bastianini, non sarà della partita. Dopo il suo incidente a Barcellona, Bastianini dovrà saltare le prossime tre gare. Dopo un intervento chirurgico al polso e alla caviglia, dovrà scontare una doppia penalità al suo ritorno in pista.
Conclusione
Nonostante gli incidenti e le difficoltà, l’atmosfera nel team Ducati è di ottimismo e speranza. Bagnaia è determinato a continuare la lotta per il titolo, e non vede l’ora di tornare in pista nel suo Gran Premio casalingo.