admin

Daniel Ricciardo mostra l’enorme ferita post-chirurgica | F1


Il pilota AlphaTauri, Daniel Ricciardo, in riabilitazione dopo l’intervento chirurgico alla mano

Il pilota australiano della AlphaTauri, Daniel Ricciardo, sta affrontando un periodo di recupero a seguito di un intervento chirurgico. Ricciardo si è sottoposto a un’operazione per curare una frattura al metacarpo della mano sinistra, lesione che ha subito durante una sessione di prove a Zandvoort.

Il percorso di recupero di Ricciardo

L’intervento chirurgico è stato eseguito a Barcellona e, nonostante la seria lesione, Ricciardo ha dimostrato un atteggiamento positivo verso il suo percorso di recupero. Secondo Lawrence Barretto, Ricciardo sta “procedendo con la riabilitazione, ma potrebbe passare ancora del tempo prima del suo ritorno. Sta mantenendo un atteggiamento ottimista, anche se sensatamente sta aspettando di essere completamente guarito prima di tornare. Non ha senso affrettarsi, soprattutto considerando le buone prestazioni mostrate nelle prime due gare dopo il suo ritorno a metà stagione.”

Le possibili gare che Ricciardo potrebbe perdere

A causa della lesione, Ricciardo potrebbe essere costretto a saltare diversi Gran Premi, tra cui quelli di Singapore, Giappone e persino Qatar. Questo infortunio è arrivato durante la terza gara dopo il ritorno di Ricciardo, che quindi ha completato solo due gran premi quest’anno.

Il sostituto di Ricciardo

Nel frattempo, Liam Lawson si è dimostrato un degno sostituto per Ricciardo. Nonostante il contratto di Ricciardo con AlphaTauri scada alla fine del 2023, l’australiano ha grandi speranze di mantenere il suo posto nel team anche per la prossima stagione.

In definitiva, tutti gli appassionati di Formula 1 attendono con ansia il ritorno di Ricciardo, un pilota capace di offrire sempre spettacolo e prestazioni di alto livello.

Lascia un commento