admin

Christian Horner sostiene che nessun pilota di F1 può fare ciò che sta facendo l’INTOCCABILE Verstappen


Christian Horner: “Max Verstappen è semplicemente inarrivabile in Formula 1”

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha elogiato il suo pilota di punta, Max Verstappen, definendolo “semplicemente inarrivabile” in Formula 1, sostenendo che nessun altro pilota della griglia sarebbe in grado di ottenere i risultati che sta ottenendo.

Il pilota olandese ha recentemente stabilito il record per il maggior numero di vittorie consecutive in un Gran Premio di F1, vincendo la sua decima gara consecutiva al Gran Premio d’Italia.

Il 25enne ha un vantaggio impressionante di 145 punti nel campionato piloti sul suo compagno di squadra Sergio Perez e potrebbe conquistare il suo terzo titolo mondiale consecutivo già al Gran Premio del Giappone.

Verstappen si avvicina al titolo mondiale

Oltre a Perez, gli unici altri contendenti matematicamente possibili per il titolo quest’anno sono i piloti in P3 e P4 – Fernando Alonso e Lewis Hamilton rispettivamente.

Verstappen ha bisogno di segnare solo altri 32 punti nelle prossime otto gare per eliminare Hamilton dalla corsa, e 38 per fare lo stesso con Alonso.

“Max è in una fase della sua carriera in cui è semplicemente inarrivabile”, ha detto Horner ai media prima del Gran Premio di Singapore. “Non credo che ci sia un altro pilota sulla griglia che sarebbe in grado di ottenere ciò che sta facendo lui con quella macchina”.

Horner: Verstappen è un talento generazionale

In seguito ai recenti commenti di Hamilton che affermavano che tutti i suoi compagni di squadra in F1 sono stati ‘più forti’ di Verstappen, Horner ha sottolineato quanto sia difficile essere accoppiati con il due volte campione del mondo.

“Essere suo compagno di squadra è probabilmente – in un certo senso – il lavoro più invidiabile da avere perché il riferimento è molto alto”, ha affermato il boss della Red Bull.

“È molto difficile e penso che quello che stiamo assistendo in questo momento è un pilota che è un talento generazionale”.

Se le cose restano così, se Verstappen può estendere il suo vantaggio a 180 punti o più dopo il Gran Premio del Giappone, conquisterà il titolo a quel punto.

Salvo disastri per il resto della stagione, è molto probabile che entrambi i piloti della Red Bull si aggiudicheranno le prime due posizioni nel campionato di quest’anno.

Sebbene l’ordine esatto della classifica finale rimanga incerto, le quote suggeriscono che l’era di dominio di Verstappen potrebbe non aver ancora raggiunto la sua conclusione. Infatti, potrebbe essere solo l’inizio.

Lascia un commento