MotoGP: Bezzecchi segna il ritmo nella prima sessione di prove libere in India
Si è scritta la storia quando è stata sventolata la bandiera verde per la Prima Sessione di Prove Libere e la MotoGP™ ha avuto il suo primo assaggio del Buddh International Circuit. Marco Bezzecchi, del team Mooney VR46 Racing, ha subito dimostrato di sentirsi a suo agio nel Gran Premio IndianOil dell’India, stabilendo il tempo di riferimento per il weekend con 1:45.990. L’italiano ha trovato un incredibile margine nel settore finale che lo ha portato a +0.139s rispetto a Marc Marquez del team Repsol Honda. Il pilota spagnolo, con una carica finale, è riuscito a conquistare la P2, mentre Brad Binder del team Red Bull KTM Factory Racing ha chiuso la top three al momento della bandiera a scacchi.
Fernandez e Viñales: un buon inizio
Raul Fernandez del team CryptoDATA RNF MotoGP™ è un altro pilota che ha scalato le posizioni a fine sessione. Il giovane spagnolo ha conquistato il 4° posto, dando il via al suo weekend. Maverick Viñales, del team Aprilia Racing, si è posizionato alle spalle di Fernandez come la seconda Aprilia più veloce in P5, davanti a Johann Zarco in P6. Anche Luca Marini del team Mooney VR46 Racing ha mostrato un buon ritmo sul circuito indiano, e dopo una serie convincente di giri, l’italiano ha conquistato la P7.
Martin e Bagnaia: un confronto interessante
Fresco del pieno di punti ottenuto sul circuito di casa del suo rivale per il titolo, Jorge Martin del team Prima Pramac Racing si è lanciato con grande determinazione, mantenendosi costantemente nelle posizioni di vertice. Tuttavia, gli attacchi sono arrivati da tutte le parti e lo spagnolo è scivolato in classifica negli ultimi minuti, chiudendo in P8. Martin sarà sicuramente contento di essere davanti al leader del campionato Francesco Bagnaia del Ducati Lenovo Team, visto che quest’ultimo si trova ad un secondo di distanza, in P15.
Prossimo appuntamento: le seconde prove libere
La seconda sessione di prove libere per la MotoGP™ inizia alle 15:30 ora locale (GMT +5:30), quindi non perdete nessuna delle emozioni su motogp.com!
Top 10 della prima sessione di prove libere
1. Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) 1:45.990
2. Marc Marquez (Repsol Honda Team) +0.139
3. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) +0.320
4. Raul Fernandez (CryptoDATA RNF MotoGP Team) +0.381
5. Maverick Viñales (Aprilia Racing) +0.488
6. Johann Zarco (Prima Pramac Racing) +0.586
7. Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) +0.619
8. Jorge Martin (Prima Pramac Racing) +0.620
9. Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP™) +0.788
10. Joan Mir (Repsol Honda Team) +0.815
Risultati completi e copertura della stagione 2023
Seguite l’intera stagione 2023 LIVE e VOD con VideoPass!