Nuovo Progetto EV-R settimo video ufficiale 7/10

in EVR

Finalmente questo settimo teaser svela qualcosa in più sulla velocità: il Progetto EV-R raggiungerà la velocità di 400 km/h!

Quando Luca Mazzanti aveva in mente questa vettura, sapeva che per realizzare la Hypercar stradale più potente mai costruita in Italia, avrebbe dovuto superare determinati limiti. Questo episodio mostra anche dettagli dei nuovi profili aerodinamici che, per lavorare in completa armonia con le importanti performance dell’inedito 7.2 L V8 biturbo capace di 2,7 secondi nello 0-100 della versione estrema di Evantra, sono direttamente derivati da tecnologie aerospaziali. La Hypercar sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto Torino – Parco Valentino 2016.

“Quando pensi ad un nuovo progetto, il modo migliore di renderlo concreto, è fissare degli obiettivi” afferma Luca Mazzanti “Questi obiettivi devono poi essere tradotti in numeri, per diventare reali; la velocità di 400 km/h assume un significato diverso se rapportata ad una Hypercar stradale. Per questo motivo, oltre ad un enorme lavoro di sviluppo sul layout aerodinamico, ho deciso, rispetto ad Evantra, di allargare la carreggiata totale di ben 10 centimetri e di aumentare sensibilmente l’ impronta a terra grazie ai nuovi cerchi realizzati per noi da OZ ed ai pneumatici Pirelli Trofeo R. Ho sempre creduto che una vettura dovesse trasmette emozioni forti, e lavorare sulle prestazioni è sicuramente una parte fondamentale..”

Vedi il video qui

Scarica i contenuti qui